NAVIGATOR TXBe con IDC5 PLUS BIKE TEXA - CON CHIAVE HARDWARE
NAVIGATOR TXB Evolution, l'evoluzione della diagnosi Bike e Marine
C’ERA POCO DA MIGLIORARE. LO ABBIAMO FATTO.
NAVIGATOR TXB Evolution è il nuovo strumento che TEXA ha progettato e sviluppato specificatamente per gli ambienti di diagnosi BIKE e MARINE.
Le caratteristiche hardware lo rendono compatibile con tutti i protocolli attualmente esistenti per entrambi gli ambienti e il suo connettore CPC 16 poli integrato, permette l’utilizzo di tutti i cavi diagnostici.
Estremamente potente, è dotato di una memoria SRAM da 16 MBit e di una memoria storage NAND Flash pari a 8 GBit, caratteristiche molto importanti perchè consentono al meccanico una gestione agevole dei file di mappa. Gli standard CAN supportati includono la possibilità di gestione CAN single wire ed un ulteriore CAN controller per la diagnosi su più reti.
REGISTRAZIONE PARAMETRI IN MOVIMENTO
NAVIGATOR TXB Evolution consente la registrazione della sessione diagnostica in modalità “Prove Dinamiche”, cioè con veicolo o imbarcazione in movimento, al fine di individuare specifiche problematiche altrimenti non riscontrabili in officina.
L’interfaccia ricostruisce una panoramica completa della situazione in cui l’anomalia si è verificata, fornendo importanti elementi di analisi per identificare le cause del guasto ed effettuare la riparazione dopo che il mezzo ha fatto ritorno in officina.
Una coppia indissolubile
IDC5 è lo straordinario software di diagnosi TEXA per la gestione di tutte le operazioni che si effettuano normalmente in officina.
Declinato per gli specifici ambienti BIKE e MARINE, dove TEXA è leader, permette tutte le operazioni indispensabili al tecnico riparatore, tra le quali autodiagnosi per la lettura e la cancellazione degli errori, visualizzazione dei parametri ingegneristici e degli stati della centralina, attivazioni, regolazioni e configurazioni di dispositivi presenti sul mezzo, spegnimento delle spie, configurazione delle centraline, regolazione della carburazione e dei tempi di iniezione, programmazione delle chiavi.
Grazie al network mondiale creato in più di 20 anni di presenza nel mercato, IDC5 è in grado di garantire una copertura straordinaria sul parco veicoli circolante.
Una diagnosi sempre approfondita
IDC5 presenta una serie di funzioni estremamente sofisticate ed utili, quali, ad esempio, Global Scan per effettuare la scansione del mezzo rilevando le centraline installate e la presenza o meno di errori, oppure Freeze Frame per la visualizzazione di una serie di parametri e dati che indicano le condizioni di utilizzo del veicolo al momento del verificarsi di un’anomalia.
L’attenzione al focus specifico, poi, ha portato allo studio e all’implementazione di funzionalità particolari per rispondere alle esigenze del singolo ambiente, quali, per citarne alcune, la configurazione delle manette per l’ambiente MARINE o la funzionalità CIP per BIKE.
Servizi al cliente TEXA
TEXA ha sempre affiancato ai propri strumenti tutta una serie di ulteriori servizi per mantenerli aggiornati rispetto alla costante e sfrenata evoluzione dei veicoli, fornendo un ulteriore aiuto concreto nella risoluzione dei guasti e garantendo all’officina una competenza a 360°.
I principali servizi di TEXA sono TEXPACK, contratto annuale di aggiornamento per tutti i tipi di ambiente e TEX@info (bollettini tecnici, funzione “GUASTI RISOLTI” powered by Google, accesso al Call Center e iSupport).
Inoltre TEXA dispone di un negozio virtuale, accessibile direttamente dal software TEXA, tramite il quale è possibile richiedere l’attivazione di numerose applicazioni legate al mondo della riparazione.