Dopo alcuni anni di test nel mondo race, Braking lancia il nuovo disco BATFLY®.
BATFLY® STRADA presenta un mozzo direzionale più leggero del precedente riducendo i nottolini da 12 a 9 e con la sede direzionale con angolo di 14° e una nuova geometria di pista autoventilante che migliora la dissipazione del calore sulla pista stessa. Questo disco è il risultato della collaborazione con i più forti team del mondo, che lo ha reso unico nella progressione della potenza frenante.
BATFLY® STRADA grazie alla nuova versione leggera, si avvicina al peso del disco SK2.
Caratteristiche tecniche e benefici:
più grip in frenata > molto pronto
minor peso > miglior maneggevolezza
alta dissipazione del calore > potenza costante in tutte le condizioni
auto ventilante > potenza costante alle alte temperature
pressione di contatto pastiglia-disco molto alta > grip elevato
leggero > miglior maneggevolezza
Come funziona:
Il diametro esterno e quello interno del disco hanno un design non tondo che permette una migliore espansione radiale del disco in condizione di calore estremo. Inoltre, i fori di alleggerimento sono sostituiti da spigoli progettati specificatamente per migliorare il processo di rinnovamento delle pastiglie.
Scanalature alternate sulle due superfici del disco creano un meccanismo di auto ventilazione. Fango e sporco vengono rimossi con facilità dalla superficie frenante.
Utilizzo: Pista
Pastiglie consigliate: PR1
Avvertenze:
Il disco freno è direzionale. Verificare che venga montato correttamente osservando il verso di rotazione marchiato sul mozzo.
Con il nuovo disco abbinare sempre pastiglie nuove BRAKING. Effettuare il rodaggio come previsto nelle istruzioni di montaggio.