La valvola di spurgo stahlbus® brevettata è disponibile in diversi modelli. La valvola è composta dalla parte dell'adattatore (parte inferiore) e dalla valvola vera e propria (parte superiore). Nelle varie tipologie costruttive differiscono solo gli adattatori (parte inferiore).
Innovativa valvola di spurgo rapido per uno spurgo e riempimento sicuro, pulito e rapido di freni e frizioni idraulici di tutti i veicoli. Operazione con una sola mano non assistita. Particolarmente indicato per la sostituzione di tubi in gomma con tubi freno in acciaio inox (Stahlflex).
Disponibile senza cappuccio o con cappuccio nei seguenti colori: Nero - Rosso - Oro - Blu - Verde - Nickel - Natural - Antracite
Seleziona il colore desiderato prima di inserire il prodotto nel carrello.
ATTENZIONE: Sconto del 5% a partire da 2 unità!
FUNZIONAMENTO:
1. Guida
La vite di spurgo è completamente chiusa e garantisce la corretta tenuta dell‘impianto frenante.
Utilizzare il veicolo solo in questo stato operativo.
2. Riempimento
La vite di spurgo è aperta in modo tale (un giro e mezzo) da consentire facilmente il passaggio del fluido dei freni.
In questa posizione è possibile l‘utilizzo di sistemi di riempimento a depressione o di spurgo.
La guarnizione integrata nella vite di spurgo, chiude ermeticamente l‘impianto frenante impedendo eventuali infiltrazioni di aria attraverso il filetto della vite.
3. Spurgo
La vite di spurgo è aperta (mezzo giro) tanto da attivare la valvola antiritorno integrata.
Mentre nel caso di un normale nipplo di spurgo questo va chiuso dopo ogni azionamento del cilindro maestro del freno per evitare il riflusso di aria o di liquido per freni usato, la vite di spurgo esegue questa funzione di chiusura automaticamente.
Anche in questo caso la guarnizione previene eventuali infiltrazioni di aria e la fuoriuscita di liquido per freni attraverso il filetto della vite.