TecMate OptiMATE 6 Ampmatic
Caricabatterie con recupero di batteria, manutentore e tester nove fasi 12 Volt 5 Ampere
Il caricabatterie da 12 Volt completamente automatico più avanzato al mondo!
OptiMate 6 recupera le batterie che altri caricabatterie non riescono a recuperare perché riconosce la differenza tra una batteria completamente scarica da caricare e una batteria solfatata “morta” da recuperare. Perfetto per il mantenimento di batterie piombo-acido da 12 Volt della durata di mesi di qualsiasi dimensione – ciclo profondo, settore automobilistico, marino, motociclistico, ecc.
Desolfatazione multistadio: recupera batterie completamente scariche a partire da un minimo di 0,5 Volt.
Il controllo della carica Ampmatic regola la corrente per qualunque dimensione (da 3 a 240 Ah) O condizione della batteria, per una carica più veloce e più completa.
La modalità di equalizzazione della tensione delle celle prepara correttamente le batterie NUOVE al primo uso e ne ottimizza le prestazioni.
Test sullo stato della batteria svolti ogni giorno e carica fluttuante interattiva mantengono la batteria completamente carica per settimane o mesi.
CORRENTE DI CARICA: 5 A (Ampmatic)
USO: al chiuso/all’aperto (temperatura minima: -40 °C).
RECUPERO: accensione a bassa tensione a 0,5 Volt + recupero desolfatazione a 2 fasi.
IDEALE PER: batterie STD, AGM e GEL 12 Volt da 3-240 Ah.
INGRESSO: universale (100-240 V 50-60 Hz), alta efficienza (presente nell’elenco CEC), completamente ermetico.
TIPO: custodia resistente alle intemperie con occhielli di montaggio a parete con connettore di alimentazione da 180 cm CA e connettore di carica da 180 cm che termina nel connettore SAE. Connettore della batteria resistente alle intemperie e set standard morsetto della batteria inclusi.
SICUREZZA: nessun rischio di sovraccarico. Completamente sicuro per elettronica automobilistica. Assenza di scintille Sicuro per il mantenimento della batteria nel lungo termine. Spegnimento automatico in caso di cortocircuito o disconnessione della batteria
FASI:
1 Accensione a bassa tensione (0.5 Volt)
2 TEST prima della carica
3 ‘Risveglio’ a impulsi
4 RECUPERO Turbo
5 Ampmatic RECUPERO Impulsi
6 Ampmatic CARICARE
7 Ampmatic OTTIMIZZAZIONE
8 TEST dopo la carica
9 OptiMate manutenzione